Metodo Kinstugi e Kobido

Kintsugi

Il Kintsugi, restauro “liberatorio”, necessita di un rituale eseguito ad arte, meditato, armonico che inizia proprio dal Corpo inteso come sacro tempio dell’Anima. Dall’unione del femminile col maschile, dell’equilibrio con la forza parte il mio nuovo ma antico metodo di Ben Essere& Divinazione.

Inizio dalla Cerimonia del Tè, per continuare con la lettura delle Carte Segrete dell’I King/lancio delle Monete orientali, Rito di Purificazione e Massaggio Emozionale utilizzando prodotti Shiseido, infine pratico l’apposizione di Cerotti vibrazionali con Magneti.

Un’esperienza unica che ha il potere di farti rinascere nella Forza, nella Gioia e nella Bellezza. 

Poi potrai continuare a casa con il libro Le Arti segrete dell’I King. Kintsugi per Corpo e Psiche dove, oltre alle Carte e alle Monete orientali, troverai tanti Maestri che ho inserito come guida insieme ai simboli arcaici.

Kobido

Il Rito di Bellezza Kobido nasce intorno al 5000 a.C. in Cina e si sviluppa nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta dell’Imperatrice che voleva la stessa cura applicata ai Samurai prima di entrare in guerra.

Alle persone che vengono a farsi trattare con il Kobido insegno alcuni esercizi di Yoga facciale su misura per allenare i muscoli del viso e mantenere anche a casa energia, giovinezza, vigore, armonia e quiete senza sottoporsi a trattamenti invasivi o chirurgici.

Partendo da una filosofia di vita orientale ma che può essere valida per gli occidentali, il Kobido è applicabile a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o con acne) perché favorisce idratazione, elasticità, tonicità di viso e collo, attenuando rughe e rilassamento cutaneo. 

Adatto a donne e uomini, è efficace per alleviare il mal di testa, migliorare la circolazione sanguigna, combattere l’insonnia, favorire l’eliminazione delle tossine, agire sulla muscolatura di viso e collo oltre che drenare e liberare dalla tensione muscolare, stimolare la produzione di elastina e di collagene, rendere la pelle più luminosa, tonica e levigata, attenuare rughe e macchie dell’età, riattivare il cuoio cappelluto e… staccare dolcemente dallo stress con coccole di digitopressione sui meridiani.

Il Cartiglio Mantovano

di Dott.ssa Monica Bianchi

Via Pescheria 16, 46100 Mantova
+39 339 7393800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Cartiglio Mantovano - Tutti i diritti riservati